Jump to Content

Convegno di presentazione del Quaderno 8 "L’istruzione Tecnica" - Roma, 28 gennaio 2009

Mercoledì, 28 Gennaio 2009

Convegno di presentazione del Quaderno 8 "L’istruzione Tecnica" - Roma, 28 gennaio 2009

Mercoledì 28 Gennaio 2009, Roma, l’Associazione TreeLLLe ha presentato il Quaderno n. 8 “L’ISTRUZIONE TECNICA - Un’opportunità per i giovani, una necessità per il paese”.
Il quaderno è stato presentato da Attilio Oliva, Presidente di TreeLLLe. Sono intervenuti Luigi Berlinguer, Presidente del Comitato Interministeriale per lo sviluppo della cultura scientifica e tecnologica, Silvia Costa, Coordinatore IX Commissione Conferenza Regioni, Alberto Felice De Toni, Presidente della Commissione Ministeriale per la riorganizzazione dell'istruzione tecnica e professionale, Gianfelice Rocca, Vicepresidente di Confindustria per il settore Education.
Hanno portato testimonianze Eugenio Massolo, Presidente Accademia Italiana Marina Mercantile, Gianni Zen, Preside dell’ITIS Rossi di Vicenza, Rodolfo Zich, Presidente Torino Wireless.
Hanno concluso l’incontro Mauro Dell'Ambrogio, Segretario di Stato per l'Educazione e la Ricerca della Confederazione Elvetica e Mariastella Gelmini, Ministro dell'Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

AllegatoDimensione
PDF icon Slides Quaderno 8.pdf5.79 MB