Jump to Content

Education at a Glance 2018 - OCSE

Martedì, 11 Settembre 2018

Education at a Glance 2018 - OCSE

Education at a Glance 2018
"Uno sguardo sull’educazione"

Introduce e coordina:

ANTONINO PETROLINO
Associazione TreeLLLe

Illustrano i dati:

FRANCESCO AVVISATI
Analyst

GIOVANNI MARIA SEMERARO
Statistician del
Directorate for Educational and Skills OECD

  • Come influisce il livello di istruzione sui divari nel mercato del lavoro tra donne e uomini e tra immigrati e nativi?
  • Come variano gli esiti del sistema educativo tra le regioni italiane e nel confronto internazionale?
  • Quali prospettive hanno sul mercato del lavoro i laureati e i diplomati da percorsi tecnico-professionali?

Queste e altre domande riceveranno risposta durante l’incontro con la stampa, organizzato dall’OCSE, insieme con l’Associazione TreeLLLe, in occasione del lancio mondiale dell’ultima edizione di Education at a Glance 2018 [Uno sguardo sull’educazione].

Education at a Glance è un’autorevole fonte di informazioni accurate e rilevanti sullo stato dell’educazione in tutto il mondo. Fornisce dati sulla struttura, finanziamento ed efficacia dei sistemi educativi di più di 40 nazioni, compresi i paesi OCSE e i partner del G20.

All’incontro con la stampa, Francesco Avvisati e Giovanni Maria Semeraro dell’OCSE presenteranno i più importanti risultati globali di Education at a Glance e i dati più rilevanti per il nostro paese.

Data la limitata capienza della sala, l’evento è strettamente riservato alla stampa. A partire dalle ore 13 dello stesso giorno sarà reso disponibile sul sito di TreeLLLe il country note relativo all’Italia (in italiano).

AllegatoDimensione
PDF icon Country note Italia1.5 MB
PDF icon Slide presentazione1.96 MB