Jump to Content

Su iniziativa di TreeLLLe, l’OCSE presenta in Italia “Talis 2008” e “Economic Survey of Italy” - Roma, 17 giugno 2009

Mercoledì, 17 Giugno 2009

Su iniziativa di TreeLLLe, l’OCSE presenta in Italia “Talis 2008” e “Economic Survey of Italy” - Roma, 17 giugno 2009

Mercoledì 17 giugno a Roma presso la Sala Comunicazione del Ministero dell'Istruzione in Viale Trastevere, 76A a Roma l'OCSE in collaborazione con l'Associazione TreeLLLe e del Ministero dell'Istruzione ha presentato le ricerche "Talis 2008" e "Economics Survey of Italy".

Ha introdotto la manifestazione Attilio OLIVA, presidente di TreeLLLe (scarica la sintesi dell'intervento). Le ricerche sono state presentate da Barbara ISCHINGER, Director of Education OCSE, Michael DAVIDSON, Senior Analyst, Directorate for Education, OCSE, Paul O'BRIEN, Senior Analyst, Economics Department, OCSE.

A conclusione dei lavori e' intervenuta Mariastella GELMINI, Ministro dell'Istruzione, Università e Ricerca (scarica la sintesi dell'intervento).

TALIS 2008 è un'indagine internazionale sull'insegnamento e sull'apprendimento. Ha lo scopo di elaborare indicatori internazionali per sostenere i paesi nello sviluppo delle loro politiche sull'insegnamento: scarica la sintesi del documento.

ECONOMICS SURVEY OF ITALY: evidenzia la struttura della spesa e alcuni aspetti delle attuali politiche dell'educazione. Tratta inoltre di incentivi e accountability come strumenti per migliorare la qualità dell'insegnamento.